Telematica-mente

Lo Studio Kerdos rivolge la propria consulenza anche ad altri studi professionali per supportarli nelle attività amministrative che riguardano gli obblighi di comunicazione telematica e l’invio di pratiche verso la Pubblica Amministrazione in genere e principalmente nei confronti del Registro Imprese per il deposito dei bilanci d’esercizio e la predisposizione delle pratiche telematiche di Comunicazione Unica d’Impresa (c.d. ComUnica).

Lo Studio Kerdos comprende un team di consulenti con una esperienza di oltre 15 anni nel settore degli invii telematici sia di tipo fiscale che amministrativo in genere e di qualunque tipo, nei confronti di tutte le Amministrazioni pubbliche. Questo ha consentito al nostro studio di offrire specifici servizi nel campo degli invii telematici rivolti agli altri professionisti:

Servizio ” Telematica-mente ComUnica “

La Comunicazione Unica d’Impresa è ormai l’unico strumento telematico da utilizzare per comunicare inizi, variazioni e cessazioni di attività da parte delle imprese alle Pubbliche Amministrazioni.
Spesso i Clienti hanno bisogno di “risposte immediate” e di ricevere in brevissimo tempo la prova di evasione delle loro pratiche amministrative per partecipare a gare, appalti, ottenere l’ampliamento di linee di credito, o semplicemente per iniziare una nuova attività, ecc…
Il business dei Clienti NON può attendere le lungaggini burocratiche…
La nostra esperienza ci consente di dare risposte immediate in merito alla fattibilità di una pratica ed ai documenti necessari, facendo risparmiare tempo allo studio (per la ricerca delle informazioni) ed ai Clienti (per velocizzare il loro business).
Le nostre consulenze di fattibilità, in caso di successivo affidamento della pratica, sono GRATUITE.
Inoltre il tentativo di dare risposte immediate ai Clienti si scontra inevitabilmente con la pianificazione del lavoro di Studio già effettuata ed il susseguirsi incessante delle scadenze ed obblighi fiscali…
Spesso accade che la richiesta urgente di un Cliente si trasformi da opportunità di offrire consulenza in una emergenza da gestire o in un “inconveniente” che stravolge le pianificazioni del lavoro.
Conosciamo benissimo queste problematiche in quanto il nostro Team è composto da professionisti interdisciplinari, che si sono scontrati con queste problematiche ed hanno trovato il modo di superare questi ostacoli, fino al punto da poter offrire a terzi questa opportunità, esternalizzando una “fase critica” che per essere gestita richiede ormai un elevato grado di specializzazione sia in termini di conoscenze ed esperienza, sia in termini di strumenti tecnologici ed informatici.

Anche se all’interno dello Studio esiste già una figura professionale che si occupa di tutti gli invii e adempimenti telematici, la nostra assistenza e consulenza può risolvere urgenze dovute alla temporanea indisponibilità o sovraccarico di tali risorse interne.

Servizio ” Telematica-mente Bilanci “

Nel periodo dell’anno di maggiore stress e pressione in cui le scadenze fiscali iniziano a susseguirsi a ritmo incalzante, e gli obblighi burocratici rischiano di rallentare il lavoro dello studio professionale e distrarre l’attenzione da importanti aspetti di consulenza nei confronti dei Clienti, la nostra assistenza e consulenza nella fase di invio telematico dei Bilanci d’esercizio da depositare al Registro Imprese, è in grado di alleggerire e semplificare significativamente i carichi di lavoro, permettendo allo studio professionale di concentrarsi sulla consulenza ai propri Clienti senza avere la distrazione e l’assillo degli invii telematici.

Lo studio Kerdos pubblicherà presto un apposito spazio web per la fornitura dei propri servizi telematici professionali:

telematicamente